Go Orange!

Cosa c’è di meglio di un vigneto tinto d’arancio? Un soggiorno pensato per vivere Gorizia, il Collio e i suoi colori durante il periodo più orange dell’anno: l’autunno!

1° giorno

PREVAL - CORMONS 
Al loro arrivo, gli ospiti pranzeranno in un ristorante di Cormons, che propone piatti che vogliono raccontare il Friuli Venezia Giulia attraverso il gusto. Nel primo pomeriggio, li attenderà una splendida passeggiata a cavallo, con partenza da un centro ippico immerso nel verde, circondato da dolci colline e vigneti, situato nel cuore del Collio Goriziano. Al termine dell’esperienza, è previsto lo spostamento presso la cantina che gli ospiti visiteranno, nonché sistemazione prevista per le due notti.

 

2° giorno

GORIZIA
In mattinata, consigliamo agli ospiti di scaricare l’app CollioXR, e di scegliere uno dei percorsi proposti, da percorrere a piedi o in bici!

L' App è ideata per vivere in maniera alternativa e innovativa il territorio del Collio, l’app CollioXR propone alcuni itinerari da percorrere a piedi o in bici, di diverse lunghezze e durate, attraverso le colline del Collio, ognuno con un tema diverso.

Narrazioni coinvolgenti per raccontare il territorio, informazioni e contenuti attraverso percorsi georeferenziati, narrazione per mezzo di contenuti audio immersivi, navigazione e guida ai percorsi per mezzo di cartografie interattive, video immersivi a 360° e contenuti aumentati 3D nelle aree di sosta. Assolutamente da scaricare!

Spostamento a Gorizia, dove gli ospiti pranzeranno presso una trattoria dall’ambiente rustico, che offre piatti tradizionali della cucina italiana e slovena. Pomeriggio dedicato alla visita di Gorizia e del suo Castello e in seguito, verso le ore 18.30, spostamento presso un birrificio in città ispiratto allo stile anglosassone, il quale si riflette molto anche nell’atmosfera del localeper una degustazione di birre artigianali. Cena libera.

 

3° giorno

CAPRIVA DEL FRIULI - OSLAVIA
In mattinata è prevista una camminata lungo un breve sentiero (circa 3km) che collega due località; gli ospiti giungeranno dunque ad una cantina ( e castello!), dove si terrà una visita e una degustazione. L’elegante castello ospita la cantina, rendendola sicuramente una delle più suggestive, raffinate e esclusive del territorio. Al termine dell’esperienza, gli ospiti pranzeranno presso il ristorante della cantina. Nel pomeriggio, gli ospiti visiteranno l’ultima cantina, dove degusteranno anche i Orange Wine! Questa cantina offre una selezione molto ampia di vini, che va dalle specialità autoctone, come la Ribolla Gialla, fino ai vini più classici.

 

Prezzo a partire da € 290 a persona

 

Il prezzo comprende: 

  • 2 notti con colazione in Agriturismo
  • 2 pranzi in locali tipici
  • Passeggiata naturalistica nel Preval a cavallo
  • Degustazione di 3 birre
  • Visita e degustazione in castello
  • Degustazione di Orange wine

 

Il prezzo non comprende:

  • trasporti e trasferimenti
  • tutto quanto non incluso alla voce "la quota comprende"

 

Richiedi info
Tel. +39 0432 200371
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consorzio Turistico Gorizia e l'Isontino - P. IVA 01037930318, C.F. 91024860313, PEC gois@legalmail.it Privacy

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.