GORIZIA E L'ISONTINO

Vivi l'emozione

Consorzio turistico Gorizia e l'Isontino

Il Consorzio rappresenta oggi oltre 1.200 posti letto tra hotel 3 e 4 stelle, agriturismi, bed&breakfast, residenze turistico alberghiere, ed offre alla clientela proposte turistiche adatte a tutte le esigenze, sia per individuali che per gruppi, con attenzione particolare agli aspetti culturali, storici ed enogastronomici del territorio.

La provincia di Gorizia è una terra di confine, dove l’ambiente si armonizza con la storia, la cultura, le tradizioni. Scoprirete piccole perle architettoniche e luoghi d’arte in cui conoscere le bellezze locali, le alture del Carso con le trincee ad oggi visitabili, le colline ed i vigneti del Collio in cui degustare vini e prodotti tipici, la valle dell’Isonzo dove praticare sport a contatto con la natura, i confini con la Slovenia per un’esperienza transfrontaliera.

Terra di grandi mutamenti storici, è stata testimone dei tragici avvenimenti della Prima Guerra Mondiale e mantiene ancora oggi le tracce della cosiddetta “guerra fredda”.

Gorizia è un territorio ricco di cultura e tradizioni, che si manifestano nella molteplicità delle etnie (friulane, slovene e austriache), nella gustosa cucina frutto dell’influenza mitteleuropea, nei suoi vini famosi in tutto il mondo, grazie al lavoro di antiche famiglie di viticoltori che hanno fatto la storia dell’enologia del Friuli Venezia Giulia. 

Consorzio Turistico Gorizia e l'Isontino - P. IVA 01037930318, C.F. 91024860313, PEC gois@legalmail.it Privacy

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.