Tour per individuali, con proprio mezzo
1 giorno
Arrivo in provincia di Gorizia e sistemazione presso hotel 3*** in camera doppia con bagno e prima colazione.
Pranzo libero.
Ingresso al museo della Grande Guerra di Gorizia. Il museo della Grande Guerra di Gorizia, ospitato nei suggestivi sotterranei delle cinquecentesche Case Dornberg e Tasso, intende rappresentare, in maniera chiara ed efficace, gli eventi bellici ed i loro riflessi umani e sociali. Dopo un'introduzione sul primo conflitto mondiale, l'attenzione si concentra sugli avvenimenti del fronte dell'Isonzo. Accanto alle armi del conflitto, sono esposti oggetti della quotidianità della vita dei soldati che, insieme alla riproduzione a grandezza naturale di una trincea, ben descrivono la drammatica realtà del fronte.
In serata, cena presso caratteristico ristorante della zona con menu a base di piatti tipici locali.
Rientro presso la struttura ricettiva e pernottamento.
2 giorno
Trasferimento verso il Carso Goriziano per la visita delle Cannoniere del Monte San Michele, di recentissima ristrutturazione. Situate all’interno della Zona Sacra, le gallerie di Cima 3 scavate dai soldati italiani tra il settembre del 1916 e l’agosto del 1917 sono accessibili al pubblico; si potrà avere la sensazione di trovarsi direttamente a contatto con i luoghi in cui i soldati hanno a lungo combattuto durante la Grande Guerra.
A seguire, ingresso al Museo Multimediale della Grande Guerra. Il Museo si compone di un pannello con la presenza di 2 schermi per la visione in 3D (mediante occhialini appositi) di una rassegna fotografica di momenti vissuti durante le battaglie; inoltre si può approfondire la visione mediante 2 tablet in cui si possono vedere immagini e leggere didascalie. Grazie alla realtà aumentata potrete veder parlare un soldato e una crocerossina dell’epoca direttamente con il vostro smartphone.
Termine dei servizi e partenza degli ospiti.
Prezzo per persona a partire da € 99,00
La quota comprende:
- 1 notte in hotel 3*** in camera doppia con bagno e prima colazione
- 1 ingresso al Museo della Grande Guerra di Gorizia
- 1 ingresso al Museo Multimediale della Grande Guerra
- 1 ingresso alla Cannoniera del Monte San Michele
- 1 cena in ristorante
- Tasse e servizi d’agenzia
La quota non comprende:
- trasporti e trasferimenti
- tutto quanto non incluso alla voce "la quota comprende"
Richiedi info:
Tel: +39 0432 200371
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.