GORIZIA E L'ISONTINO

Ricchezza e varietà di un'ospitalità di confine

La Biblioteca statale isontina sabato 22 aprile dalle 10.30 sarà protagonista di "Curiosando in città:

Un libro in cui ballano armoniosamente la storia, la geografia, le tradizioni, i sapori e gli aromi di una terra

I ritratti non sono solo lo specchio dell’anima, ma anche di un’epoca e di una società: la posa, l’atteggiamento,

Venerdì 7 aprile, alle ore 18, nella sede di Borgo Castello dei Musei Provinciali di Gorizia, inaugura la mostra di Enzo Valentinuz, "Carso: non solo pietre".

Palazzo Lantieri, costruito nel XIV secolo, è stato nei secoli punto di riferimento e centro culturale per Gorizia e la sua Contea, oltre che per tutta la Mitteleuropa.
Domenica 2 aprile in occasione di Castelli
...

Inizia la stagione degli eventi al Giardino Viatori di Gorizia. I primi due appuntamenti sono dedicati all'arte e alla poesia.

Da 23 marzo al 22 aprile torna la rassegna primaverile dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Azienda Provinciale Trasporti di Gorizia (APT).
Il Libro delle 18.03 è un evento che si sviluppa

"Segni e cromie: incontri. Esperienze grafiche contemporanee in Giappone e in Italia" apre sabato 25 marzo alle 11.30 nella Galleria d'arte

...

Da sabato 25 marzo e fino a domenica 4 giugno 2017 sarà di nuovo possibile visitare il Giardino Viatori di Gorizia, che come di consueto apre al pubblico nella stagione primaverile.

In viaggio nella Grande Guerra

“In viaggio nella Grande Guerra” è la serie di webdocumentari realizzati da Luigi Vitale per il Consorzio Turistico Gorizia e l’Isontino con lo scopo di promuovere il turismo storico e far conoscere in modo diretto e veloce i luoghi degli accadimenti storici ed i punti di grande interesse del territorio Goriziano e Isontino, legati alla Grande Guerra.
Il viaggiatore verrà guidato su sei itinerari con diversi percorsi di approfondimento e troverà, oltre ai luoghi e ai siti più suggestivi, anche il taccuino di viaggio, arricchito di informazioni riguardanti gli alberghi, le cantine, i ristoranti e gli artigiani situati lungo il tragitto.
Partner 1
Partner 1

Consorzio Turistico Gorizia e l'Isontino - P. IVA 01037930318, C.F. 91024860313, PEC gois@legalmail.it Privacy

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.