Apre il 23 settembre a Terra e Vini di Cormòns la mostra dedicata alle Galline" di Edino Valcovich

Apre il 23 settembre a Terra e Vini di Cormòns la mostra dedicata alle Galline" di Edino Valcovich

Le galline di Edino Valcovich razzoleranno dal 23 settembre all'osteria Terra & Vini di Brazzano di Cormòns nella mostra che apre alle 18 con la conversazione condotta dalla giornalista Margherita Reguitti con l'autore e Elda Felluga, padrona di casa.

Il volatile da cortile per eccellenza è il soggetto scelto da Valcovich che propone una serie di acquerelli e tecniche miste su carta inediti. La delicatezza della tecnica scelta dall'autore rende dive leggiadre e vivaci le protagoniste. Le opere sono connotate da un segno veloce e preciso a matita, assetto formale dell’opera, arricchito dalla campitura acquerellata, a dare forma a corpi e movimento.

Edino Valcovich, originario di Ronchi dei Legionari, è ingegnere e docente universitario, a suo agio sia con il disegno tecnico sia artistico. In particolare da qualche anno si è dedicato all'attività creativa scegliendo il disegno a mano libera con matita e acquerello. Personale lo stile e definiti i soggetti; accanto alle predilette galline, anche altri animali come gabbiani e gatti. La sua vis creativa è pure attratta da barche e volti umani; tutte le sue opere sono fortemente espressive nei tratti caratteriali ed emozionali del soggetto.

La vernice della mostra, aperta fino al 24 ottobre, sarà seguita da un brindisi con i vini Livio Felluga.

Per "A cena con l'Autore"  informazioni e prenotazioni allo 0481.60028 e su www.terraevini.it.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.