Il tè alla corte degli Zar

Il tè alla corte degli Zar

"Tea party" alla russa con visita guidta speciale: storie di argenti e gioielli

Giovedì 7 giugno alle ore 19.30 appuntamento a Palazzo Coronini Cronberg per un evento davvero molto interessante che vi riporterà indietro nel tempo.
Fin dall’epoca degli Zar i russi bevevano il tè diverse volte al giorno. Pare che l’imperatore Alessandro I (1777-1825) prendesse un tè verde con crema di latte, crostini e pane bianco alle sette del mattino e alle nove di sera. Anche Margaret Eager, l’istitutrice irlandese della famiglia di Nicola II, ricorda che proprio alle nove di sera i russi erano soliti fare le visite e bere il tè. Accompagnato da dolci di ogni tipo, ma anche da pietanze salate, era un vero e proprio pasto!
Insomma la sera è l’ora migliore per gustare un vero tè alla russa!

E per una serata speciale, non poteva mancare una visita speciale: il tè sarà preceduto da una visita guidata alla mostra “L’eredità russa dei conti Coronini” tenuta dalla curatrice Cristina Bragaglia e dedicata in modo particolare alla collezione di argenti e gioielli e alle loro storie!

Biglietto: € 15,00 a persona (comprensivo di ingresso e visita guidata alla mostra e del tea party a cura della pasticceria L'oca Golosa)

Evento solo su prenotazione: tel. 0481 533485 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.