Trip to Trieste

Trip to Trieste

In bicicletta da Reggio Emilia a Trieste per consegnare simbolicamente le chiavi di accesso della Casa del Dono

Il Presidente di Bechildren, Edi Righi ed il Presidente di Ubroker Cristiano Bilucaglia (main sponsor della onlus), diventano compagni di viaggio in questa incredibile avventura.
Un tour in bicicletta, con partenza da Reggio Emilia e traguardo a Trieste, città nella quale giungeranno per consegnare, simbolicamente, le chiavi della Casa del Dono all’associazione ABC del Burlo, partner del programma, che gestisce quotidianamente l’abitazione e che inaugurerà il progetto per le famiglie che ne usufruiranno per stare vicine ai loro bambini ricoverati al Burlo. Il contributo di BeChildren all’associazione ABC di Trieste consente di sostenere le spese di affitto di una delle case che l’associazione dispone per l’accoglienza dei congiunti dei bambini lungodegenti e degli stessi bambini nel periodo di eventuale riabilitazione.

Un percorso che simboleggia anche l’impegno, la determinazione, lo spirito di sacrificio che occorre per raggiungere risultati positivi, sia nella attività professionale di Ubroker , sia nella raccolta di risorse e nella oculata distribuzione delle stesse per contribuire allo sviluppo fisico e culturale dei bambini di Bechildren.
Un progetto di Responsabilità Sociale di una impresa e una azione di sostegno dei componenti più fragili della società non è mai un fatto superficiale, rituale, formale o una semplice comunicazione. Ci vuole sempre fatica generativa.
Le tappe saranno posizionate cercando di contemperare due esigenze ed opportunità concomitanti, oltre alla percorrenza giornaliera: l’incontro con i collaboratori dell’azienda e con i donatori di Bechildren nel territorio di fine tappa, durante il quale, sotto forma di aperitivo preserale, saranno illustrate le attività in essere di Bechildren e si brinderà assiema proprio all’apertura della Casa del Dono.

Il nome Trip To Trieste prende ispirazione da vecchi testi di fantascienza, da Trip to Mars, ove Marte rappresenta un luogo distante, ma ancora ritenuto alla portata delle forze umane.
Trieste non è Marte, ma per raggiungerlo in bicicletta da Reggio Emilia occorrono impegno, perseveranza e spirito di sacrificio.
Ovvero, gli stessi requisiti necessari per acquisire risultati concreti nell’azione di raccolta, di indirizzo e di finalizzazione delle risorse che Bechildren destina alla solidarietà verso i bambini più bisognosi d’aiuto.

Attraverso Trip To TriesteBechildren vuole emblematicamente testimoniare che c’è un impegno di tutti i suoi esponenti e di tutti i suoi sostenitori che si sostanzia anche nella fatica e nella visualizzazione di mete sempre più ambite ed avanzate. Un progetto di solidarietà sociale non è mai un fatto formale o un semplice approccio comunicazionale.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.