In Viaggio nella Grande Guerra

In Viaggio nella Grande Guerra

Viaggia nel tempo con Web Documentari! Scopre i luoghi di pace dopo il conflitto.

Venerdì 1 Dicembre alle ore 18.00, nell'ambito della rassegna incontri 2017 "Popoli in Camino", incontro con Luigi Vitale ideatore del progetto ed Elda Felluga presidente di Gorizia e l'Isontino, promotore dell'iniziativa.

Il progetto unico nel suo genere, racconta gli eventi della Grande Guerra percorrendo i luoghi di quegli avvenimenti allo stato attuale, attraverso la realizzazione di una serie di web documentari, fruibili sul sito di www.gois.it.

La struttura del progetto si compone attualmente di sei capitoli: Redipuglia, San Michele, Kolovrat, Monfalcone, Isonzo, Gorizia. Ogni capitolo contiene al proprio interno diversi itinerari che includono anche parti della Slovenia. Ideato dal Consorzio Turistico Gorizia e l'Isontino e dalla Op Art editore, il progetto è stato sviluppato e realizzato dal Regista e fotografo Luigi Vitale, professionista con esperienze internazionali nel reportage con collaborazioni con le più importanti testate italiane ed estere. Autore di documentari riguardanti il mondo dell'arte e di importanti libri dedicati al Friuli Venezia Giulia.

Alla fine degli incontri seguirà un Brindisi.


Per ulteriori informazioni vai sul sito di www.somsicividale.it.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.