Le piante, la magia e le fate

Le piante, la magia e le fate

Attività per bambini dai 6 agli 11 anni per imparare a riconoscere le piante "magiche" e per scoprire la magia delle piante, in parallelo alla mostra "Gorizia Magica. Libri e giocattoli per ragazzi (1900-1945)", visitabile nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (via Carducci, 2 – Gorizia).
Programma:
Visita al Giardino: le piante "magiche"
Percorrendo i sentieri del Giardino, i bambini scopriranno come le piante, pur non essendo dotate né di piedi né di ali, possano volare e spostarsi sulla terra e per mare, e come alcune piante preistoriche che hanno convissuto con i dinosauri siano ancora magicamente in mezzo a noi!
Attività: creare un giardino fatato in vaso
I bambini realizzeranno insieme giardini fatati, seminando speciali fiori in vaso che ogni partecipante potrà poi mettere sul davanzale della propria cameretta: il suo "giardino" per attirare farfalle, lucciole e … fatine! I materiali per il laboratorio, quali vasi, terriccio e semi sono forniti dall’organizzazione.
Momento di lettura ad alta voce
Storie di bambini, animali e alberi fantastici e racconti di avventure ambientate nei boschi avvicineranno i piccoli partecipanti alla magia della natura e dei libri.

Destinatari: bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati da un genitore
Dove: Giardino Viatori, via Forte del Bosco 28, Gorizia
Durata: 2 ore circa
A cura di: dott. ssa Simona Frigerio, garden designer
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (fino al raggiungimento del limite di 20 partecipanti). L’ingresso al Giardino e la partecipazione ai laboratori sono gratuiti.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.