Mostra Progetto Labrys

Mostra Progetto Labrys

Venerdì 26 gennaio alle 18, mostra delle opere di Maria Rebecca Ballestra e Mauro Panichella.

Le opere sono dedicate al Labirinto mitologico - Il sacrificio – e al Labirinto nel giardino - La natura.

Il progetto di arte contemporanea Labrys, a cura di Giorgia Gastaldon, promosso da Altreforme Udine e dal Centro di Salute Mentale Alto Isontino, ha preso l'avvio nel Parco Basaglia lo scorso ottobre, comprendendo fino a marzo varie esposizioni in luoghi differenti della città. L'obiettivo è fare di Gorizia un luogo di riflessione sul contemporaneo senza dimenticare però il suo passato, nel segno del rapporto tra il lavoro del padre della psichiatria contemporanea Franco Basaglia e le arti visive.

La vernice sarà anticipata da una tavola rotonda sul tema “Franco Basaglia e le arti visive” che avrà luogo nella sala periodici della Bsi al secondo piano con inizio alle 16.30. Interverranno, introdotti dal direttore Marco Menato, l’artista Maria Rebecca Ballestra, Franco Perazza, già direttore del Centro di Salute Mentale di Gorizia, e Fabrizio Meroi, professore associato in Storia della Filosofia all’università di Trento.

 

Venerdì 26 gennaio

alle ore 18

Galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina di Gorizia

La mostra sarà aperta fino al 14 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10.30 alle 13.00.

Ingresso libero 

Per ulteriori informazioni vai sul sito della Fondazione: link

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.