La verde musica

La verde musica

3 giardini della nostra regione ospiteranno 3 concerti nell'ambito della rassegna Piccolo Opera Festival FVG

Tre visite musicali a tre giardini storici del Friuli Venezia Giulia: lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 luglio saranno raccontati parchi e giardini, con cantanti lirici e musiche di Händel, Vivaldi e Haydn!

Il festival musicale "Piccolo Opera Festival FVG", per la prima volta, in questa sua 11° edizione, presenta "La verde musica", una sezione curata dal Servizio catalogazione, formazione e ricerca dell’ERPAC - Ente Regionale Patrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia: tre concerti all’ora del tramonto, a ingresso gratuito, in tre prestigiosi siti del patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia dove, ai musicisti che proporranno programmi "ispirati" dalle caratteristiche del parco, si alterneranno esperti dell’ERPAC per raccontare le caratteristiche salienti dei tre luoghi.

Lunedì 2 luglio, alle 18.30, a Villa Varda di Brugnera, con l’architetto Paolo Tomasella (ERPAC): Daniele Russo al pianoforte, il baritono Gabriele Ribis, con musiche di G. F. Händel.

Martedì 3 luglio, alle 18.30, a Villa Gorgo di Nogaredo al Torre (San Vito al Torre), con il dott. Umberto Alberini: Daniele Russo al pianoforte, il soprano Giulia Della Peruta, con musiche di A. Vivaldi.

Mercoledì 4 luglio, alle 18.30, a Palazzo Attems Petzenstein, a Gorizia, con la dott.ssa Raffaella Sgubin: Daniele Russo al pianoforte, il baritono Gabriele Ribis, con musiche di F. J. Haydn.

Programma completo di "La verde musica"

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.