Gusti di Frontiera 2018

Gusti di Frontiera 2018

Dal 27 al 30 settembre il mondo enogastronomico è in scena a Gorizia

Ben 343 stand enogastronomici in rappresentanza dei 5 continenti, suddivisi in 19 Borghi geografici: questi i numeri della 15° edizione di Gusti di Frontiera in programma a Gorizia da giovedì 27 a domenica 30 settembre. 5 le new entry che renderanno ancora più ricco e variegato il mondo di sapori e specialità che si potranno provare nelle strade e nelle piazze del centro storico: Australia, Nuova Zelanda e Camerun troveranno posto nel Borgo Novità mentre Marocco e Siria arricchiranno il Borgo Oriente.
Ecco la lista dei Paesi che compongono questo mappamondo del gusto: Albania, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bosnia, Brasile, Cina, Croazia con Istria, Slavonia, Dalmazia e regione di Zagabria, Camerun, Cuba, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Giordania, India, Israele, Italia, Marocco, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Prussia, Repubblica Ceca, Romania, Scandinavia, Serbia, Siria, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Tailandia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Usa, Venezuela e Vietnam. Mappa

Chef blasonati e personaggi di spicco del mondo enogastronomico e culturale saranno invece di scena nel Salotto del Gusto, la cui regia è stata affidata al Consorzio Collio. A dare il via alla carrellata di ospiti prestigiosi saranno nella serata inaugurale l’eccentrica chef stellata Michelin Cristina Bowerman e come special guest il blasonato pasticcere “re del cioccolato” Ernst Knam.

Gli oltre 350 stand porteranno non solo leccornie e specialità, ma anche musica e artigianato tipici dei Paesi di appartenenza, contribuendo così all’atmosfera di festa. Non mancherà inoltre un fitto programma di eventi collaterali, tra concerti e spettacoli.

Per maggiori informazioni www.gustidifrontiera.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.