6° Premio Dolfo Zorzut

6° Premio Dolfo Zorzut

Scadenza il 15 luglio per il premio letterario biennale dedicato a "Paesaggi dell'anima, paesaggi della memoria"

Il Comune di Cormons in collaborazione con l’Associazione cormonese "Amîs da Mont Quarine", la Società Filologica Friulana, l’ARLeF – Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane (Agenzia regionale per la lingua friulana) e con il patrocinio del Comune di Brda (Slovenia), bandisce il "Premio letterario biennale Dolfo Zorzut". Il concorso è stato ideato per ricordare lo scrittore cormonese Dolfo Zorzut le cui opere sono strettamente legate alle tradizioni, all’ambiente, alla storia e alla cultura del territorio. Giunto alla sesta edizione, il concorso è diviso in tre sezioni: Narrativa, Poesia, e uno spazio specifico dedicato agli Studenti per incentivare la partecipazione dei giovani all’iniziativa.

Il tema proposto per quest’anno è Paesaggi dell’anima, paesaggi della memoria e invita i partecipanti a narrare se stessi attraverso un racconto o una poesia. Le opere potranno essere scritte in italiano, friulano, sloveno o tedesco. I lavori dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 luglio 2019 e potranno essere inviati in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnati a mano presso la Biblioteca comunale di Cormons.
I lavori saranno esaminati da una giuria qualificata che avrà il compito di individuare i vincitori delle sezioni Narrativa e Poesia ai quali andrà un premio in denaro, per il vincitore della sezione studenti è previsto invece un buono per l’acquisto di libri.

Il bando completo può essere scaricato dal sito del Comune di Cormons www.comune.cormons.go.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.