Presentazione "In viaggio nella Grande Guerra"

Venerdì 24 febbraio, alle ore 17.00, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (Via Carducci, 2) verranno presentati i web documentari "In viaggio nella Grande Guerra",

un progetto promosso dal nostro Consorzio, prodotto e realizzato dalla Op Art editore per la direzione e regia di Luigi Vitale, in collaborazione con l’associazione Sentieri di Pace di Fogliano – Redipuglia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Azienda Speciale Zona Franca della C.C.I.A.A. Venezia Giulia, Promo Turismo FVG, Carso 2014+.

L’idea nasce dalla necessità di sviluppare degli strumenti di promozione turistica e culturale per la città di Gorizia e dell’Isontino, pensando prevalentemente ai fruitori che utilizzano le nuove tecnologie di consultazione attraverso smartphone e tablet oltre ai tradizionali computer.
La struttura innovativa del progetto editoriale sarà in rete all’indirizzo www.gois.it “In viaggio nella Grande Guerra” e si concretizza in una serie di video-narrazioni che percorrono i luoghi della Grande Guerra nell’Isontino sino a toccare la Slovenia, respirando le atmosfere della Mitteleuropa cosmopolita e multiculturale, accompagnati da guide specializzate e da storici locali, con letture di poesie di Giuseppe Ungaretti che fu soldato in queste terre durante il conflitto.

A disposizione del navigatore del web anche dei taccuini di viaggio con indicazioni enogastronomiche e di ospitalità, spunti per conoscere il territorio, incontrare artigiani, fare acquisti di oggetti unici ma anche scoprire atelier di artisti e visitare luoghi di grande fascino.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.