I Beni culturali in guerra

I Beni culturali in guerra

La biblioteca statale Isontina martedì 4 giugno, alle 18.00, ospiterà una conferenza sul tema "I Beni Culturali in Guerra". In occasione dell’evento, che si terrà in sala periodici, sarà proiettato il video art Siti Artistici. I relatori saranno il professor Ugo Falcone, della società italiana di Storia militare, ed Enrico Cammarata, direttore artistico del festival "Un Film per la Pace".
L'evento programmato alla Bsi si inserisce appunto nel programma del festival "Un Film per la Pace", con lo scopo di promuovere il tema della pace e della giustizia alle nuove generazioni. Nell’ambito del festival, l’associazione omonima organizza una serie di eventi riguardanti il progetto “Visioni di Storia”, che ha ricevuto il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Partner del progetto sono il Consiglio Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia, il Garante Regionale dei Diritti della Persona e una rete di Comuni della regione. Inoltre, l’Università degli Studi di Trieste - Dipartimento di Scienze Giuridiche collabora alle attività del Festival.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.