Aperitivi al tramonto

Aperitivi al tramonto

Con gli Aperitivi Musicali Chamber Music sarà a Gorizia dal 6 al 27 ottobre: sono in arrivo quattro domeniche in concerto per salutare i tramonti d’autunno sulle note della buona Musica, con appuntamento alle 18.00 nella suggestiva cornice di Palazzo de Grazia (via Oberdan 15, Gorizia).
Domenica 6 ottobre l’incipit sarà nel segno di una delle più blasonate formazioni slovene, lo SLOWIND, il mitico Quintetto a fiati composto dalle prime Parti dell’Orchestra Filarmonica di Lubiana. Omaggio al Fagotto, attraverso le parole introduttive di Paolo Calligaris, per questo concerto che vedrà protagonisti Aleš Kacjan flauto, Matej Šarc oboe, Jurji Jenko clarinetto, Metod Tomac corno e Paolo Calligaris fagotto, su frizzanti pagine musicali di Mozart (Serenata in do minore KV 388 Nacht Musik, dall’Ottetto di fiati), Briccialdi (Quintetto per fiati in re maggiore op.124) e Ligeti (6 Bagatelle per quintetto di fiati). Slowind è un complesso di ricchissima tradizione musicale, iniziata a Lubiana nel 1701 con la Filarmonica cittadina. Il repertorio dell’ensemble include le maggiori opere classiche per quintetto di fiati, ma anche i più recenti lavori dei compositori contemporanei, riletti in molti festival e stagioni concertistiche in Europa e nel mondo (dagli Stati Uniti al Canada, Messico, Mongolia, Giappone). Tante belle pagine contemporanee sono state proprio allo Slowind dedicate, per la capacità espressiva e tecnica di questo gruppo.
Li attendiamo con gioia, come con gioia attendiamo voi tutti per i concerti successivi del Trio Hegel, della violoncellista Erica Piccotti, del Duo Veles e del Duo Peric - Tull, tutti ottimi giovani musicisti in grande ascesa.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e ringraziamo per il sostegno il Comune di Gorizia, ZKB, Suono Vivo - Padova e lo Studio Diego Deboni Ferletic.

Domenica 13 ottobre vi aspetta il Trio Hegel, domenica 20 ottobre Erica Piccotti al violoncello e domenica 27 Duo Vales e Duo Perisic-Tull

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.