La Verde Contea: Attraverso gli occhi di Giuseppe Ungaretti

La Verde Contea: Attraverso gli occhi di Giuseppe Ungaretti

UN SALTO NELLA STORIA DELLA GUERRA SUL CARSO

Ungaretti racconta il monte San Michele come luogo di strazianti sofferenze, ora se lo potesse vedere sicuramente farebbe un respiro di sollievo a vedere che il palcoscenico bellico è solo un ricordo e che ora in questo posto i fiori germogliano

Potrete immergervi in un racconto multimediale sul fronte del basso Isonzo all'interno del Museo del San Michele, attraverso le nuove tecnologie vi sembrerà di essere soldati in trincea. Continuerete l'esperienza nella tenuta di Castelvecchio, con una visita in cantina e la degustazione dei loro vini, concludendo poi con una passeggiata nel meraviglioso parco dedicato ad Ungaretti. 

ESPERIENZA 01 - Passeggiando tra vigneti e poesie

// ALLE 09:00

Chi meglio di Giuseppe Ungaretti può raccontarci la drammaticità della guerra?

Camminando tra gli alberi, con il vento che pulisce il viso, potrete ammirare le meravigliose opere d'arte scultorie ed archittettoniche dedicate al poeta della guerra per eccellenza. Teatro di guerra prima, parco florido e verde ora.

Lasciatevi tarsportare nella storia grazie agli otto monumenti ubicati in tutto il parco. Non c'è nulla di più stimolante che passeggiare esplorando gli angoli più ricchi di storia in questo spazio, oramai, di pace e silenzio.

ESPERIENZA 02 - Assaporando un calice di "Carso"

// ALLE 12:00

Un calice di vino, lo sgaurdo verso il meraviglioso paesaggio carsico ed è proprio li che la pace si crea nella nostra mente. Un momento inusuale dove potrete abbandonare la frenesia della vita e fontervi tutt'uno con la natura e il suo tempo. Un'emozione che solo Tenuta Castelvecchio può donarvi.

"Dulce exuvie dum fata deusque sinebant"  (Dolci svaghi finché il fato e gli Dei te lo concedono)

Laciatevi trasportare dalla degustazione di 3 calici scelti da voi tra il bouquet dei meravigliosi vini prodotti dell'azienda, abbinati a salumi e formaggi locali 

ESPERIENZA 03 - Alla scoperta della Grande Guerra - Immersive Experience

// ALLE 15:00

Con la visita al museo potrete vivere in prima persona le vicende della Grande Guerra sul Monte San Michele: Vivrete un viaggio unico e coinvolgente!

Attraverso mappe interattive 2D e ricostruzioni 3D della galleria cannoniera della caverna dedicata al generale Lukachich sarete al centro dell’esperienza. 

Inoltre nella sala VR 360 troverete postazioni con visori e cuffie che vi consentiranno di vedere scene di vita in trincea direttamente con i vostri occhi, sarete completamente immersi nella Grande Guerra: aereoplani, spari, attacchi con i gas, e molto altro...

 

Prezzo a partire da € 40 a persona

Il prezzo comprende: 

- Ingresso e visita dal Parco Ungaretti;

Degustazione dei vini della Tenuta, accompagnata da prodotti gastronomici locali;

Visita in Cantina alla Tenuta di Castelvecchio;

- Ingresso al Museo del San Michele, visita della stanza VR 360, della Cannoniera e del Museo 

Il prezzo non comprende:

  • Trasporti e trasferimenti
  • Tutto quanto non incluso alla voce "il prezzo comprende"

Richiedi info
Tel. +39 0432 200371
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.