Il destino di un ventaglio

Il destino di un ventaglio

In occasione della mostra "L’indispensabile superfluo. Accessori della moda nelle collezioni della famiglia Coronini", andrà in scena la nuova produzione del Cta dal titolo "Il destino in un ventaglio": il debutto sarà venerdì 17 maggio, con repliche da martedì 21 a venerdì 24 maggio, sempre alle 20.30. Protagonista indiscusso della piece sarà il ventaglio, oggetto antichissimo e ricco di fascino, in uso - nei vari secoli - nei paesi e nelle culture di tutto il mondo. La sceneggiatura è tratta da Il destino in un ventaglio di Louisa May Alcott (autrice del famoso libro Piccole donne), da cui la raccolta - composta da 9 racconti - prende il nome. Si tratta di storie appassionanti e sensazionali, pubblicate sotto lo pseudonimo di A. M. Barnard, che ebbero un immediato e notevole successo commerciale, visto lo stile popolare che si rifaceva ai romanzi d’appendice. Nello specifico, si narra della storia di Leontine che, fra fiori e fragranze, seduce giocatori incalliti.

Lo spettacolo, rivolto a un pubblico di giovani e adulti, sarà allestito utilizzando la tecnica dei "teatrini di carta", in voga nella seconda metà dell’800. Il progetto e la regia sono curati da Roberto Piaggio, le figurine e gli oggetti di scena sono stati pensati da Maria de Fornasari, mentre la narrazione è affidata all'attrice Marcela Serli.

La prenotazione è obbligatoria, chiamando lo 0481-533485 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Età consigliata: adulti e ragazzi dagli 11 anni in su. Biglietto intero € 8,00 | ridotto under14 € 4,00
Gorizia, Palazzo Coronini Cronberg - Viale XX Settembre 14 | Via Coronini 1

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.