Nuova app "San Michele VR"

Nuova app "San Michele VR"

L’offerta del Museo del Monte San Michele si arricchisce con la nuova app mobile “San Michele VR” in cui la realtà aumentata e la realtà virtuale per raccontare i luoghi e gli eventi della Grande Guerra, uno strumento innovativo che sfrutta al meglio le potenzialità della realtà virtuale e della realtà aumentata. L’applicazione consente di visitare virtualmente il parco del San Michele e i luoghi del fronte del Basso Isonzo e offre inoltre un’esperienza di visita “aumentata” grazie agli ologrammi 3d visualizzabili nella cannoniera e presso le fortificazioni di Cima 3.

La app sarà utilizzabile da domenica 4 novembre 2018.
Per
l’occasione saranno realizzati due momenti di percorso guidato all’uso della nuova app mobile programmati alle 12.00 e alle 14.30.
Si può partecipare su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponbili, chiamando il numero: 0481/92002 – da martedì a domenica 10.00-16.00 – o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella stessa giornata, in occasione della cerimonia di commemorazione al sacrario di Redipuglia, il Museo sarà aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00 (normalmente la chiusura è alle 16.00).

Anche questa nuova iniziativa rientra nel più ampio progetto di Fondazione Carigo Green³ con cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia reinterpreta in chiave contemporanea il rapporto tra natura e fruizione turistica della memoria storica, a partire dal complesso monumentale del Monte San Michele, tra i luoghi simbolo della grande guerra

Il percorso esterno, con la nuova app per mobile, è collegato anche alle visite al rinnovato allestimento del museo storico del San Michele che offre un’innovativa esperienza immersiva con il virtual tour firmato da Ikon, recentemente giudicata dal “world summit awards” come il miglior prodotto digitale in italia nel settore cultura & turismo

Museo del Monte San Michele
Via Zona Sacra
c/o cima del Monte San Michele
Sagrado (Gorizia)
Info: www.museodelmontesanmichele.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.