La verde bellezza

La verde bellezza

Arte e natura rendono suggestivi i cinquanta parchi e giardini storici del Friuli Venezia Giulia descritti in questa guida. Luoghi aperti a tutti, sono un patrimonio prezioso e poco conosciuto che si svela. Riaffiorano storie affascinanti, nobili intendimenti, progetti visionari e profili di uomini e donne accomunati dall’aspirazione alla bellezza. Con suggerimenti su alcuni itinerari ciclabili per raggiungere i parchi e i giardini, il volume è un invito alla scoperta di queste oasi verdi, in città e in campagna, e a una visita ‘lenta’, intelligente ed ecologica.

Appuntamento con la presentazione della guida martedì 22 maggio a Gorizia, a Palazzo Attems Petzenstein (Piazza Edmondo De Amicis, 2). Interverranno: Raffaella Sgubin, Direttore del servizio Musei e archivi storici di ERPAC FVG; Giorgia Gemo, curatrice del volume; Umberto Alberini, coautore.

Per info: telefono 0481 547 499; 348 1304726; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.